Il BenVenuti B&B dista poche centinaia di metri dalla clinica di Bologna. La clinica ospita il reparto di Diagnostica per immagini - Servizi sanitari di supporto.
La Diagnostica per immagini - Servizi sanitari di supporto, grazie ad una strumentazione tecnica completa e d'avanguardia, si avvale dei seguenti servizi:
    • Neuroradiologia
      Si occupano della diagnosi delle malattie del sistema nervoso ventrale, cerebrale e midollare. Envono eseguiti inoltre esami TC delle rocche petrose ed esami TC del massiccio facciale.

    • Contrastografia
      Avviene tramite la somministrazione per via orale o endovenosa di un mezzo di contrasto, per avere la visualizzazione di uno specifico settore, attraverso la differenza di densità

    • RM - Risonanza Magnetica La risonanza magnetica (RM) è una tecnica diagnostica che fornisce immagini dettagliate dell'interno del nostro corpo utilizzando campi magnetici e onde radio, senza esporre il paziente a nessun tipo di radiazioni ionizzanti. Viene utilizzata per la diagnosi di una grande varietà di condizioni patologiche perché permette di visualizzare sia lo scheletro e le articolazioni, sia gli organi interni.

    • Servizio di Ecografia Internistica
      L'ecografia è un esame strumentale che si avvale dell'utilizzo di onde sonore (ultrasuoni) fornendo immagini degli organi dei vari distretti del corpo umano con il vantaggio di essere assolutamente incruento ed innocuo per l'utente. L'indagine ecografica risulta spesso decisiva come approccio diagnostico, poiché permette di scandagliare il corpo umano quasi per intero

    • Servizio di Radiologia tradizionale
      La Radiologia tradizionale comprende gli esami diagnostici per tutti gli apparati: toraco-addominale, cardio-polmonare, urogenitale e scheletrico. Costituisce un valido supporto, a volte indispensabile alla valutazione clinica dei pazienti.

    • TC - Tomografia computerizzata
      La TC spirale 160 slices, da la possibilità di esaminare diverse parti del corpo attraverso un sottile fasci di raggi X e ottenendo una serie di immagini che permettono di individuare anche delle lesioni anche di minime dimensioni



Contatti:

Segreteria
Tel: +39 051.9950515 - 525

Orario:



 

Informazioni tratte dal sito di di Bologna in data 14 luglio 2016.

Le informazioni inserite potrebbero non esser correttamente aggiornate. Si prega di segnalare eventuali inesattezze.